Testata evento del 21-09-2019 Kroton, storie di scavi e ricerche, scavi e valorizzazione. Con Roberto Spadea

“Kroton, storie di scavi e ricerche, tra tutele e valorizzazione” Incontro con Roberto Spadea del 21-09-2019

Nell’ambito delle Giornate Europee del Patrimonio 2019 (European Heritage Days) che costituiscono il più partecipato degli eventi culturali in Europa, promosso dal 1991 dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea, il Gruppo Archeologico Krotoniate ha organizzato per il 21 settembre 2019 un incontro presso il Museo di Pitagora a Crotone, con il Dr. Roberto Spadea.

Lo scopo della manifestazione è quello di far apprezzare e conoscere a tutti i cittadini il patrimonio culturale condiviso e incoraggiare la partecipazione attiva per la sua salvaguardia e trasmissione alle nuove generazioni. In Italia è un appuntamento fisso promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali per riaffermare la centralità del patrimonio culturale e del suo valore storico, artistico, identitario.

Con questo spirito, con la competenza e l’esperienza maturata dal Dr. Spadea sul territorio Krotoniate, sono stati approfonditi in particolare gli elementi che gli scavi archeologici hanno apportato per la conoscenza della fase più antica di Kroton. Nella fase finale è stato argomentato su quali possono i risultati che possiamo attenderci dagli scavi nei luoghi scelti dal Progetto “Antica Kroton” in via di realizzazione.

Curriculum Vitae di Roberto Spadea

Curriculum Vitae
Clicca sull’immagine per visualizzare

Galleria fotografica