Nell’ampio programma del progetto Biblioteca Casa di Quartiere “Bibliotec@…un libro ovunque” (Piano Cultura Futuro Urbano del Mibact), promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Crotone trova il suo naturale spazio e valorizzazione una disciplina che nel contesto crotonese, assume una importanza rilevante: l’archeologia urbana.
Le attività progettuali, il cui calendario è consultabile di settimana in settimana sul portale del progetto, avverranno nel pieno rispetto della normativa Covid-19.
A cura del Gak, partner del progetto, saranno tenute alcune lezioni, che stante, l’attuale situazione di pandemia Covid-19, si svolgeranno non in presenza ma online, attraverso dirette diffuse tramite il Canale Youtube della Biblioteca Armando Lucifero. Sullo stesso Canale Youtube saranno presenti le registrazioni delle lezioni, mentre nel Portale del GAK troverete le lezioni nella sezione Cosa Facciamo->Corsi, Materiale Didattico, con un breve riassunto della lezione, il link al relativo video, ed eventuale materiale didattico messo a disposizione dei docenti.
Coordinerà e presenterà le lezioni il Dott. Antonello Scerra, responsabile del GAK per il progetto.